CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

lunedì 8 ottobre 2007

La Rivincita dei Brutti in culo

Durante il mio soggiorno a Milano ho conosciuto il ragazzo che mia cugina Tati sposerà a maggio.
Lei è semplicemente fantastica, giovanissima, molto bella, allegra fino al limite del possibile...
Appunto sono rimasta stupita quando, aperta la porta della taverna, ha fatto la sua comparsa "Quello"...Il tipo in questione la sottoscritta non l'avrebbe guardato mai, nemmeno per sbaglio. Gli manca un limone in bocca per essere al top, è cosi brutto che la bruttezza gli porta rispetto, insomma, non trombabile nemmeno con un set di cuscini in faccia, perchè le dimensioni del suo cranio fanno concorrenza all'aeroporto di Malpensa.
E mentre io impallidivo dall'orrore mia cugina lo guardava come avrei guardato io Beiron Andersson, lo abbracciava e l'ha persino baciato..
Mi sono chiesta per svariato tempo, per quale arcano e blasfemo motivo avesse scelto lui, quando avrebbe potuto trovare molto di meglio. Uno molto piu avvenente, ad esempio, uno che nessuno avrebbe avuto pregiudizi a guardare.
Poi ho capito.

E' la rivincita del Brutt' in culo...

Perchè essere belli non paga e nemmeno basta. Anzi, una donna non ci fa assolutamente niente, visto che uno bello è tendenzialmente stronzo come uno meno desiderabile e in più ti fa pesare ogni minimo difetto. Sono altre le cose importanti, quelle che ti fanno perdere letteralmente la testa...La serenità che una persona è in grado di donare con uno sguardo, la fiducia, il rispetto che si mostra per la famiglia (nel nostro caso "Tutta la famiglia", sui 130 elementi :D ), la voglia di metterti sempre al primo posto, avere come obiettivo la felicità di entrambi, pensare per 2 senza calpestare l'altro. Ed è per questi motivi che Matteo è stato accolto a braccia aperte da tutti: genitori, fratelli, cugini, zii, nonni e nipotini vari. E non si offende inizialmente nota una dose di diffidenza negli occhi di chi non lo conosce. Sa che a breve tutti capiranno quanto vale, che è davvero innamoratissimo, che ci tiene lui per primo a vedere mia cugina felice (anche perchè non deve essere allettante trovarsi 130 persone contro e con cattive intenzioni :D ) e che si sente davvero parte della nostra cerchia. E siccome da noi le persone si conoscono a tavola, devo proprio ammettere che lì non ci ha delusi :D
Non solo per le razioni, ma per i modi che ti aprono davvero il cuore. Aspetta sempre che sia la Tati a sedersi per prima, prende sempre posto vicino alla nonna Mimma (mia zia) che lo guarda adorante, parla sempre dopo che hanno finito gli altri e senza urlare (vizio insito nel nostroD.n.a), non prevarica mai, sa aspettare, con pazienza ed allegria. Discorre senza presunzione o arroganza e se ti abbraccia lo fa in modo sincero, non per circostanza o per mostrarsi. E' stato davvero adorabile, impossibile non strizzare l'occhio alla cugina più piccola che di nascosto va a guardare il portoncino in veranda, che suo padre ha fatto mettere "per quando arriveranno i nipoti".
Me l'ha detto lui scherzando, dicendomi "Ale, non avrò nipoti Milanesi, è della Ccalabbria , quasi come noautri ;) " supponendo quindi che un Non-Brambilla/Fumagalli gli avrebbe distrutto anni di lavori in giardino :)
E vederli tutti così contenti e soddisfatti di lui ci ha fatti sentire davvero...non saprei come, ma leggermente fieri che Shrek sia riuscito a spodestare l'ex fidanzato belloccio ;)
E fieri della felicità che aleggia intorno alla nostra Tati, che a 23 anni s'è rivelata meno superficiale della sottoscritta ed ha saputo guardare quello che si nasconde dentro una persona ( e come dice lei, vista la stazza, ce ne sono di cose nascoste :) ), non solo quadricipiti ed addominali scultorei di utilità pari a zero.
Quindi, prima di diventare melensa o peggio ancora altro (colpa del bouquet??) chiudo e dò un virtuale abbraccio di benvenuto a Matteo e anche a Tiziano, mio cognato, che con questa trasferta s'è davvero guadagnato un posto di tutto rispetto in quella che per me attualmente è la cosa più importante: la mia immensa, melensa, strana famiglia da film, tipo quella de "Il mio grosso grasso matrimonio greco" :)
Benvenuti ad entrambi, ci si rivede il 10 maggio, ma in infradito, sennò non posso ballare con Maurizione ;)
Un bacio anche ad Angela e Davide che sono in Thailandia in viaggio di nozze:)

0 commenti: