CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

venerdì 14 dicembre 2007

Io, insegnante di letteratura russa!

Da oggi, ogni settimana pubblicherò un post su un racconto di letteratura russa e relative note sull'autore, con lo scopo di contagiarvi e di farvi apprezzare quanto c'è di buono nelle penne di questi scrittori, boicottati e volutamente snobbati dalla letteratura commerciale per via della loro assoluta genialità e diversità.
Inizierò ogni post con la prima e l'ultima frase del testo preso in esame, che secondo me racchiudono l'intera essenza dell'opera, aggiungendo quando possibile gli appunti presi durante le lezioni di letteratura, la mia vera ed unica passione, quella che non mi ha mai abbandonato e che spero possiate apprezzare. Spero vogliate aiutarmi in questa follia, magari segnalandomi qualche testo da commentare, lo farò con estremo piacere, soprattutto se non è ancora entrato nella mia biblioteca :D
Dedicherò una tag ad ogni autore, in modo da facilitare la lettura ai pochi disgraziati che si imbatteranno in queste pagine e in modo tale da chiarirmi le idee, e in questo momento, Dio se ne ho bisogno...
Inizio eh:D
Non osate fermarmi!!!

0 commenti: